Riscaldare con zuppa di verdure autunnale arrosto facile

Scritto da

qui non c'è niente come una grande scodella di zuppa per riscaldarti dall'interno! Stare in piedi sul fornello per alcune ore è un modo per combattere il freddo, preferisco le zuppe che richiedono un po 'più di manutenzione. Questa meravigliosa minestra di verdure autunnali arrostite è facile da mettere insieme e così deliziosa che ti ritroverai a prepararla per tutta la stagione.

The Veggies

In questa zuppa vengono utilizzate una varietà di deliziose verdure autunnali, tra cui patate dolci, zucca, carote e pastinache. Le verdure vengono condite con olio d'oliva e tostate fino a quando sono tenere. La torrefazione esalta la naturale dolcezza e intensifica il sapore di ogni verdura, creando una zuppa più saporita con pochissimo tempo pratico.

Ho usato approssimativamente parti uguali di ogni verdura, ma mi sento libero di cambiare i rapporti in base a quante di ogni verdura hai a portata di mano. Ad esempio, potresti scoprire di avere più patate dolci della pastinaca, e questo è perfettamente a posto.

Oltre alle verdure autunnali, ho aggiunto mezza cipolla e alcuni spicchi d'aglio nella mia padella per dare ancora più sapore.

Preparare la zuppa

Una volta che hai le verdure, dovranno essere pulite e sbucciate prima di arrostire. Mentre puoi rimuovere facilmente la buccia di una patata dolce o di una zucca butternut dopo la cottura (diversamente dall'esterno di una carota), ti semplificherà la vita sbucciandola in anticipo con un pelapatate. Richiede un po 'di preparazione per ottenere tutte le verdure sbucciate e tagliate a cubetti, ma il resto del lavoro viene fatto in forno, dove semplicemente arrostiscono fino a quando sono teneri.

Verificare il completamento inserendo la punta in un paio di pezzi di verdura. Se scivolano facilmente e le verdure scivolano via senza resistenza, vengono cotte. Tutte le verdure autunnali cuociono all'incirca alla stessa velocità, quindi cerca di tagliarle a pezzi delle stesse dimensioni. Consiglio di puntare su cubi da 1 pollice, ma non preoccuparti di tagliarli in modo ordinato, perché saranno passati in purea dopo la torrefazione.

Una volta cotte le verdure, lasciarle raffreddare per alcuni minuti, quindi trasferirle in un robot da cucina o in un frullatore. Riscalda un po 'di brodo di pollo sul fornello e versalo con le verdure, quindi passa la purea fino a quando la zuppa è liscia. Puoi facilmente cambiare lo spessore della zuppa aggiungendo più o meno brodo.

Se non hai familiarità con la purificazione di cibi caldi, potresti voler sfiatare la parte superiore del tuo frullatore o robot da cucina per consentire al vapore di fuoriuscire.

È possibile che il vapore apra il coperchio quando si purificano liquidi caldi. Il mio frullatore è anche abbastanza grande da contenere un'intera partita di zuppa, ma potrebbe non essere necessario frullare il tuo in lotti se non lo è.

Come servire la tua zuppa di verdure arrosto

La zuppa è pronta da mangiare non appena è stata frullata. Se è necessario riscaldarlo di nuovo, è sufficiente trasferirlo nuovamente in una grande pentola e riportarlo a fuoco lento.

Fino a quando si riscalda il brodo prima della purea, dovrebbe essere alla temperatura di servizio perfetta appena fuori dal frullatore.

Il numero di persone che questa zuppa nutrirà dipende da come la stai servendo. Se lo servirai come piatto principale, con un'insalata o mezzo sandwich, servirà da quattro a sei persone. Se lo servirai come primo piatto prima di un pasto festivo, servirà almeno otto persone.

Mi piace completare la mia zuppa con un filo di panna, panna acida o yogurt per aggiungere un po 'di contrasto alle verdure ricche. Una spolverata di erba cipollina a dadini dà un tocco di colore e mette in risalto la cipolla nella zuppa.

Se non ti dispiace cucinare un po 'di più, alcune fette di pancetta croccanti o pancetta sono anche un'ottima opzione per guarnire. La zuppa rimanente può essere conservata in frigorifero e riscaldata per servire anche.

Ricetta Zuppa Di Verdure Caduta Arrosto

Per 6-8 persone

Ingredienti:

  • 8 once (1 grande) patata dolce
  • 12 once di zucca sbucciata, tagliata a cubetti
  • 12 once di carote a cubetti pelate
  • 12 once di pastinaca a cubetti sbucciata
  • ½ cipolla, tagliata a pezzi
  • 3-4 spicchi d'aglio interi, pelati
  • 2-3 cucchiai di olio d'oliva
  • Sale e pepe a piacere
  • 3-4 tazze di brodo di pollo o verdure

Passo 1:

Preriscaldare il forno a 400 F. Rivestire una teglia con un foglio di alluminio.

Disporre le verdure sulla padella preparata e condire con olio d'oliva. Arrostire fino a quando saranno teneri, circa 25-30 minuti. Lasciare raffreddare leggermente le verdure.

Passo 2:

Porta un brodo di pollo o di verdure a fuoco lento sul fornello.

Trasferisci le verdure in un robot da cucina o in un frullatore. Aggiungi 3 tazze di brodo di pollo, sale e pepe. Passare fino a che liscio.

Aggiungi altro brodo alla minestra sottile alla consistenza desiderata. Va bene frullare la zuppa in lotti se necessario. Servire caldo.

Categorie di articoli:
Cibo e bevande
azioni