Come preparare cioccolatini ripieni

Scritto da

Fare caramelle al cioccolato fatte in casa con ripieni morbidi e cremosi può sembrare una stregoneria da pasticceria da lasciare ai cioccolatieri, ma in realtà sono un gioco da ragazzi con un po 'di preparazione e gli strumenti giusti. Con gusci sottili, croccanti e cioccolati e dolci ripieni cremosi, questi deliziosi cioccolatini stampati ti faranno sembrare un professionista stagionato.

Segui semplicemente questo tutorial su come preparare cioccolatini ripieni e prepara un lotto per il tuo prossimo buffet di dessert, come favore per un matrimonio o una doccia nuziale, o semplicemente per il tuo tesoro speciale.

Una Nota Sugli Ingredienti

Per quanto riguarda il cioccolato, ora è il momento di spaccare le cose buone! Stick con cioccolato acquistato in forma di barra e lasciare le patatine per la prossima volta che si producono i biscotti.

Ho riempito i miei cioccolatini con un ripieno di fondente cremoso, ma puoi usare la stessa tecnica per creare caramelle con caramello o ganache.

Per fare il riempimento:

Produce circa 1½ tazze

  • 2 cucchiai e mezzo di burro, ammorbidito
  • 2 cucchiai di sciroppo di mais leggero
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia puro
  • ¼ di cucchiaino di sale
  • ¼ di tazza di marmellata (ho usato il lampone, ma puoi usare il tuo preferito.)
  • 3 tazze di zucchero a velo

Passo 1

Nella ciotola di un robot da cucina dotato dell'attacco della paletta (o in una ciotola di medie dimensioni con un miscelatore manuale) sbattere il burro, lo sciroppo di mais, la marmellata, l'estratto di vaniglia e il sale fino a che liscio.

Passo 2

Aggiungi lo zucchero a velo e mescola lentamente fino a quando non sarà completamente combinato. Girare il mixer fino a medio e sbattere il composto fino a che liscio.

Usa subito il ripieno o conservalo in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di un mese.

Per preparare i cioccolatini:

  • Riempimento fondente (ricetta sopra)
  • Cioccolato
  • Burro di cacao colorato
  • Grande ciotola resistente al calore
  • Spatola di gomma
  • Stampo per cioccolato
  • Pennello
  • Piccola spatola offset
  • Cucchiaio

Passo 1

Mi sono rannicchiato il cioccolato aggiungendo un po 'di colore agli stampi, ma non è assolutamente necessario. Se non usi il burro di cacao, inizia dal passaggio 3.

Sciogli il burro di cacao. Il burro di cacao è molto sensibile al calore elevato, quindi va basso e lento quando si scioglie. Microonde a fuoco medio-alto per 25 secondi alla volta, mescolando tra gli intervalli.

Passo 2

Usando un pennello pulito, dipingi il burro di cacao fuso negli stampi in modo casuale. Ho iniziato con il rosso e poi seguito con il bianco, in modo che i colori si distinguessero dal cioccolato fondente. Swish, swirl, splatter - questo è il momento di diventare creativi! Assicurati che il burro di cacao sia completamente asciutto prima di passare al passaggio successivo. Questo dovrebbe richiedere solo un minuto o due.

Passaggio 3

Tempera il cioccolato in una grande ciotola resistente al calore. Riempi ciascuno degli stampi nella parte superiore con cioccolato temperato.

Questo è di solito il passo che allontana i potenziali cioccolatieri, ma non temere mai! Il rinvenimento è più facile di quanto si pensi. Vedi il nostro post su come temperare il cioccolato per una guida più dettagliata su questo passaggio.

Passaggio 4

Capovolgi lo stampo sopra la ciotola che hai usato per temperare il cioccolato. Lascia che il cioccolato goccioli dalle cavità, lasciando i lati completamente ricoperti.

Passaggio 5

Fai rotolare una palla di fondente tra le punte delle dita.

Passaggio 6

Lasciare riposare il cioccolato fino a completo. Puoi mettere i cioccolatini in frigo per accelerare il processo, ma non tenerli lì per troppo tempo. L'umidità all'interno del frigorifero può far sì che il cioccolato diventi torbido, sbocci o crepa. Il cioccolato temperato viene conservato meglio a temperatura ambiente.

Il cioccolato adeguatamente temperato si contrarrà mentre si fissa, rendendo più semplice la rimozione dei cioccolatini finiti dallo stampo. Se non scivolano facilmente, prova a toccare delicatamente lo stampo contro la superficie di lavoro per allentarli.

Categorie di articoli:
Cibo e bevande
azioni