9 modi per includere la famiglia nella cerimonia del matrimonio

Scritto da

Il tuo matrimonio è un momento per celebrare il tuo amore e fondere insieme le tue famiglie e i tuoi cari.

Molte coppie si danno da fare per includere familiari e amici nella cerimonia. Potresti cercare un modo per onorare la tua eredità e tradizioni familiari, riconoscere specifici cari o unire la nuova famiglia che si forma dal tuo matrimonio. Il trucco è farlo in un modo che non faccia sentire nessuno sotto pressione, che non faccia sentire nessuno escluso, e questo è vero per lo spirito e il tono della tua cerimonia.

La cerimonia può essere una patata bollente, specialmente se tu e la tua amata grandine di diversa provenienza, o se siete una coppia non tradizionale e le vostre famiglie cercano di imporre le proprie convinzioni e le proprie esigenze a voi due. Ecco perché aiuta a riflettere su modi neutrali e amorevoli per includere i propri cari, oltre che culturali.

È sempre un onore per me lavorare con una coppia per creare una cerimonia significativa che riesca a fondere le famiglie e lisciare i punti difficili mentre celebra lo spirito del loro amore. Ecco alcuni esempi:

Suggerimenti per dare un ruolo ai membri della famiglia, o gridare, nella tua cerimonia

1. Usando il simbolismo. Avere qualcosa che rappresenti la famiglia o un particolare membro della tua persona o al tuo altare nuziale. Nella famosa frase "qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo", qualcosa di vecchio è pensato per essere qualcosa che la sposa porta o indossa e viene trasmessa da un parente. Ad esempio, Sue portava il fazzoletto di sua nonna quando sposò Joshua. Al matrimonio di Jackie e Tom, la sposa portava un mazzo di 8 calle che rappresentavano 8 persone importanti della sua vita, tra cui sua mamma e suo papà, la mamma e il papà dello sposo, i suoi nonni, suo zio e il suo migliore amico. Ne ha preso atto nel suo programma di matrimonio e ha aggiunto che "Il bouquet era legato dallo sposo, come simbolo dell'amore e dell'unità che li ha portati qui oggi".

2. Passeggiate uniche lungo il corridoio. Alcune spose usano il processionale per includere l'intera famiglia, dando a tutti un posto d'onore. Nikki ed Eric hanno fatto scendere 14 membri della famiglia lungo un corridoio per un miscuglio delle melodie preferite della sposa. Quando Jane sposò Adam, si assicurò che la famiglia del suo sposo fosse rappresentata e che anche il suo gruppo di cinque genitori (sua madre, papà, ex-matrigna, ex-papà e attuale patrigno) camminarono lungo il corridoio. Alla cerimonia di Tim e Patty la sposa voleva che i suoi ex suoceri e i suoi due zii la regalassero. I suoi genitori e il suo primo marito erano deceduti ed era molto vicina ai genitori del suo primo marito e ai suoi zii. Quindi i suoceri l'hanno portata a un certo punto lungo il corridoio e lo zio l'ha portata per il resto del cammino.

3. Avere i propri cari all'altare nuziale. È tradizionale tenere la festa nuziale presso l'altare nuziale con te o, quando è uno spazio ristretto, solo il migliore uomo e damigella d'onore. Eppure non devi fare affidamento sulla tradizione; infatti, puoi adattare la tradizione alle tue esigenze. Alla cerimonia indù-africana di Xiomara e Brian, gli sposi hanno saltato la presenza di assistenti e invece hanno avuto i genitori dello sposo e i genitori della sposa sull'altare. Questo si adatta al loro tema di onorare gli antenati. Quando gli sposi provengono dalla tradizione ebraica, puoi onorare la famiglia e le radici con un chuppah, un baldacchino su pali che rappresenta la tua nuova casa. Di solito coinvolge almeno quattro persone per tenere i pali ed è allestito all'inizio della processione. Al matrimonio di Dan e Amy, lo sposo ha costruito un huppah speciale per onorare l'eredità della sua sposa. Ha chiesto a tutti al matrimonio di firmarlo al posto di un libro degli ospiti. Fu quindi attaccato ai poli. Con le amorevoli benedizioni di amici e parenti proprio sopra le loro teste, questo ha simbolicamente portato l'amore di tutte le persone a cui tengono nel loro matrimonio e nella loro nuova casa.

4. Apertura o chiusura con una persona amata dal punto di vista musicale. Se hai un parente di talento che è disposto, includi sicuramente un'offerta musicale personalizzata. Alla cerimonia interreligiosa e multiculturale di Safia e Kenneth, la sorella minore della sposa si è aperta con una commovente interpretazione dell'opera di Andrew Lloyd Webber, "I go I'm With You". Alla cerimonia di Michael e Amanda, la sorella dello sposo ha scosso la casa quando ha concluso la cerimonia con i suoni profondi di "Ti amerò sempre". Alle nozze di Mary Anne e Barry, l'eredità della famiglia della sposa è stata onorata dal fatto che un caro amico canta "Ave Maria" per la processione. Quando Elizabeth sposò il musicista Glenn, usarono un bellissimo pezzo musicale scritto da un membro della festa nuziale. La coppia di musicisti Jake e Suzanne avevano un amico - un artista discografico professionista - che cantava e correva lungo il corridoio.

5. Rituali che uniscono le famiglie. Ci sono molti rituali adorabili che possono includere la famiglia. Una cerimonia di sabbia che include genitori e figli degli sposi è un modo creativo di fondere simbolicamente le famiglie. John e Carol hanno versato della bella sabbia in una bottiglia, quindi hanno chiesto ai suoi quattro figli di versare, rappresentando la nuova famiglia formata il giorno del loro matrimonio. Una candela unitaria aiuta anche le famiglie a unirsi su un terreno comune. Una cerimonia della rosa crea un senso di unità, quando dai ad entrambe le mamme una rosa rossa e bianca, a simboleggiare la fusione delle famiglie.

6. Invitare i propri cari a offrire letture e benedizioni. Il tuo officiante può leggere poesie, letture e benedizioni che selezioni, ma è sempre bello chiedere a una o due persone care di partecipare. Ci sono molti modi creativi per farlo. In genere, un matrimonio avrà una o due letture. Puoi selezionare le letture che ami e poi considerare chi ti piacerebbe leggerle; oppure puoi chiedere alle persone che ami e di cui ti fidi di selezionare o scrivere una lettura, comprese le mamme o i papà che vogliono offrire una benedizione personale.

7. Onorare le tradizioni familiari. A volte è estremamente importante riconoscere i tuoi genitori e la tua famiglia onorando la tua eredità. Ci sono molti modi per farlo sottilmente, in modo che non domini la cerimonia, compresa la duplicazione delle letture in diverse lingue, mescolando le tradizioni di entrambe le famiglie, inclusa una benedizione degli anziani. Alcune coppie adattano le loro cerimonie per celebrare la loro eredità. Ad esempio, Paul e Andrzej hanno onorato i genitori di Andrzej includendo una forma di rottura di un piatto, una tradizione di matrimonio polacca.

8. Compresi i bambini. Se tu o la tua amata venite al vostro nuovo matrimonio con figli al seguito, è importante riconoscere la nuova famiglia che si è formata il giorno del vostro matrimonio. Se state tutti insieme da un po ', potreste già sentirvi come una famiglia - il che è grandioso - così la vostra cerimonia può celebrare e rafforzare quella. Se ci sono problemi delicati con l'essere uno stepparent, la cerimonia può servire per iniziare a riconoscerli e, si spera, ad ammorbidirli.

9. Onorare chi non è più con noi. Ci sono molti modi toccanti per farlo. Puoi chiedere al tuo ufficiale di chiamare un momento di silenzio. Chiedi a membri della famiglia (fratelli o genitori sopravvissuti) di accendere una candela ricordo o di accenderla tu stesso. Conserva i fiori sull'altare nuziale per rappresentare quelli che sono passati. Crea una tabella commemorativa o qualche ricordo fisico. Puoi fare il ricordo solo un momento o due e passare rapidamente a una parte più edificante della cerimonia.

Categorie di articoli:
Nozze
azioni